Convegno - Il contratto di soccida e lo sviluppo delle filiere in agricoltura

Il convegno a carattere scientifico, vedrà la partecipazione di autorevoli relatori del mondo accademico, scientifico, professionale ed istituzionale.

Si pone l'obietttivo di approfondire la particolare forma contrattuale di natura associativa della soccida, che trae origine dal Diritto romano e che, nota ai più per l'utilizzo nell'esercizio dell'attività di allevamento di animali, ne ha travalicato i confini dando dimostrazione di una sua validità e, perchè no, anche di modernità, nell'ambito delle colture vegetali.

Sarà possibile partecipare all'incontro sia in presenza che in diretta streaming.

L'evento è gratuito ed è accreditato (solo con partecipazione in presenza) dall'Ordine degli Avvocati di Pistoia (n. 3 c.f.) e dall'ODCEC di Pistoia.

13 maggio 2022

Pistoia Nursery Campus
Via Bonellina 116/118 - Pistoia

Telefono: 0376 221610

Video convegno

Il video integrale del convegno, come ogni altra produzione della Fondazione, è liberamente fruibile senza onere alcuno.

Potrete contribuire a sostenere la Fondazione con liberalità fiscalmente deducibili accedendo all’apposito form mediante il pulsante sottostante.