Premi e borse di studio

Grande è sempre stato l’impegno profuso da Gian Paolo per i giovani contribuendo in ogni modo alla formazione e crescita professionale di schiere di “giovani leve”.

In coerenza con questa sua attenzione per i giovani, la Fondazione si prefigge anch’essa di perseguire tale fine con varie iniziative fra le quali l’istituzione di Premi destinati a giovani studenti frequentanti con regolarità e profitto corsi di laurea delle facoltà di Economia, Giurisprudenza e Agraria che si impegnino in studi e ricerche negli ambiti di competenza della Fondazione medesima e così in quelli:

• del fisco e dei tributi in genere in ambito agricolo e agroindustriale;
  • dei temi giuridici di specifico interesse dell’agricoltura e dell’agroindustria;
  • delle tecniche agricole, dell’allevamento di animali, dell’ambiente e delle energie rinnovabili.

In attuazione dell’art. 4 dello statuto, nell’intento di promuovere e incentivare la formazione e la crescita professionale di giovani nonchè agevolarne il completamento del percorso di studi la Fondazione ha indetto per l’Anno Accademico 2021/2022 un concorso per l’assegnazione del

Premio Gian Paolo Tosoni

“L’Agricoltura del futuro – Fisco, Tecnica e Ambiente”

ANNO 2022 - I^ EDIZIONE