Convegno - La sostenibilità al centro dell’evoluzione dei profili giuridici e fiscali del settore agricolo e agroindustriale

Organizzato l’annuale convegno dedicato alle normative per l’agricoltura, appuntamento da decenni fisso e seguitissimo nell’ambito della Fiera organizzato da Gian Paolo Tosoni e che la Fondazione è impegnata a proseguire.

L’edizione di quest’anno, “aperta” a temi di grande attualità come quello della Sostenibilità in agricoltura – Le sfide e gli strumenti, tema di cui ha parlato la d.ssa Deborah Piovan, divulgatrice esperta in biotecnologie.

Particolarmente atteso l’intervento del Vice Ministro Economia e Finanze On.le Maurizio Leo intervenuto in video conferenza non avendo potuto intervenire di persona per improvvisi impegni governativi, ha altresì fornito un quadro aggiornato sullo stato di attuazione della riforma fiscale di cui è portatore della delega cui ha fatto seguito il previsto confronto in diretta sull’evoluzione dei profili giuridici e fiscali del settore primario e dell’agroindustria moderato dai giornalisti de Il Sole 24 Ore Maria Carla De Cesari e Mauro Meazza.

Nell’ambito dell'evento sono stati premiati i vincitori della III^ Edizione del Premio Gian Paolo Tosoni “L’Agricoltura del futuro - Legislazione, Fisco, Tecnica e Ambiente”, promosso dalla Fondazione.

4 settembre 2024 ore 21:00

Sala Convegni Gian Paolo Tosoni.
Centro congressi Fiera Millenaria di Gonzaga. Mantova

Video convegno

Il video integrale del convegno, come ogni altra produzione della Fondazione, è liberamente fruibile senza onere alcuno.

Potrete contribuire a sostenere la Fondazione con liberalità fiscalmente deducibili accedendo all’apposito form mediante il pulsante sottostante.