Convegno - L’impresa agricola tra delega fiscale e nuove opportunità di sviluppo

Organizzato l’annuale convegno dedicato alle novità fiscali in agricoltura che, sempre nell’ambito della Fiera, per oltre un ventennio ha costituito un appuntamento annuale, fisso e seguitissimo, organizzato da Gian Paolo Tosoni e che la Fondazione è impegnata a proseguire.

Ad illustrare i contenuti della delega per la riforma fiscale con l’introduzione del Vice Ministro Maurizio Leo, titolare della delega stessa, e le novità, obblighi e opportunità per le attività di produzione di energia da fonti rinnovabili e argomenti di stretta attualità sul contratto di soccida, il bilancio delle società agricole e il pegno mobiliare non possessorio, sono intervenuti Gennaro Vecchione, Massimo Bagnoli e Nicola Caputo, Responsabili Fiscali di Coldiretti, Cia e Confagricoltura, Alessandra Caputo, dello Studio Tosoni e Gianni Allegretti, Presidente della Fondazione.

Nell’ambito dell'evento sono stati premiati i vincitori della II^ Edizione del Premio Gian Paolo Tosoni “L’Agricoltura del futuro - Legislazione, Fisco, Tecnica e Ambiente”, promosso dalla Fondazione.

4 settembre 2023 ore 21:00

Sala Convegni Gian Paolo Tosoni.
Centro congressi Fiera Millenaria di Gonzaga. Mantova

Video convegno

Il video integrale del convegno, come ogni altra produzione della Fondazione, è liberamente fruibile senza onere alcuno.

Potrete contribuire a sostenere la Fondazione con liberalità fiscalmente deducibili accedendo all’apposito form mediante il pulsante sottostante.